Regolamento e Condizioni generali di prenotazione di un veicolo

Regolamento

RRG Black Friday è l'evento esclusivo dedicato a una selezione speciale di veicoli aziendali firmati Renault Retail Group ai prezzi più bassi del web. Solo gli iscritti su questo sito web avranno la possibilità di prenotare i veicoli a un prezzo speciale. La vendita promozionale è valida esclusivamente il 27/11/2020 solamente sul sito www.promozioni-renault-retail-group-italia.com/ e presso le sedi di RRG Milano (via Monte Abetone, 5), RRG Roma (via Tiburtina, 1155) e RRG Napoli (via Antiniana 30).

Ogni veicolo in promozione sarà online dalle 9.00 alle 19.00 di venerdì 27 novembre 2020 e solo in questa data sarà possibile visionare foto e video della vettura e interagire con i nostri consulenti per richiedere maggiori informazioni.

Fino al 26 novembre 2020 è possibile registrarsi sul sito www.promozioni-renault-retail-group-italia.com/ per ottenere gli esclusivi codici per accedere alla promozione.

Le vetture possono essere bloccate attraverso due modalità:

1. online solo il 27 novembre 2020 sul sito www.promozioni-renault-retail-group-italia.com/ bloccando la vettura al prezzo promo attraverso il versamento di un acconto;

2. in concessionaria il 27 e il 28 novembre 2020 presentando il QR code ricevuto via mail al termine della registrazione.

Bloccando le vetture online si ha diritto a un intervento manutenzione omaggio sulla vettura oggetto della promo, differentemente l'omaggio non può essere applicato nel caso di vetture bloccate in concessionaria.

Compila il form in Homepage  per ricevere i codici promo con cui prenotare in esclusiva le vetture con la promo Black Friday. Non perdere questa occasione irripetibile!

 

Prenota il tuo veicolo aziendale:

ti basta versare un deposito di 150 € tramite Paypal.

Ecco i passaggi da seguire:

  • compila il form con i dati necessari per la prenotazione;

  • effettua l’ordine di prenotazione mediante il deposito dell’importo di Euro 150,00;

  • riceverai una mail di conferma dell’avvenuta prenotazione con tutti i dettagli;

  • sarai ricontattato entro 48h dal nostro team dedicato per prendere un appuntamento presso la sede ove eventualmente concludere il contratto di vendita del Veicolo;

  • la prenotazione è valida per 3 (tre) giorni lavorativi e non pone alcun obbligo di acquisto;

  • in caso di mancato interesse all’acquisto ti sarà restituito l’importo di 150,00 € con le stesse modalità del versamento.

Condizioni generali di prenotazione di un veicolo

La Renault Retail Group Italia s.p.a., con sede legale in via Tiburtina, 1155 - 00156 Roma, Codice Fiscale e numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di Roma 00291240638 e PEC renaultretail.roma@pec-mail.it (“RRG”) consente agli utenti del sito (“Utente”) la prenotazione gratuita on line dei veicoli (usati o km0) pubblicizzati sul proprio sito o nell’ambito di specifiche iniziative commerciali (flash sales, black friday ecc) mediante il deposito di un importo pari a Euro 150,00 (centocinquanta/00).

Il versamento del deposito non pone alcun obbligo di acquisto per l’Utente. L’Utente, infatti, entro 3 giorni lavorativi dal versamento, è libero di effettuare o meno, l’acquisto del veicolo prenotato, recandosi personalmente presso uno dei locali di vendita della RRG.

In caso di acquisto del veicolo prenotato, mediante sottoscrizione del contratto di vendita presso i locali della RRG, l’importo di Euro 150,00 (centocinquanta/00) verrà integralmente imputato, a titolo di acconto sul prezzo di vendita del veicolo.

 

In caso di mancato acquisto da parte dell’Utente, RRG provvederà alla restituzione integrale dell’importo versato ai sensi del successivo articolo 3.5 delle presenti condizioni generali di prenotazione di un veicolo usato.

 

1. – Definizioni.

 

Ai fini delle presenti condizioni generali di prenotazione di un veicolo usato – in aggiunta ai termini sopra definiti – si intende per:

 

“Veicolo”: il veicolo messo in vendita dalla RRG, usato o km0, e che potrà essere prenotato dall’Utente;

“Condizioni”: le presenti condizioni generali di prenotazione con le quali viene disciplinata la prenotazione di un veicolo da parte dell’Utente;

“PayPal”: la società PayPal (Europe) S.à.r.l. et Cie, S.C.A. con sede in California, USA che dispone di una piattaforma informatica che consente di effettuare pagamenti tramite carta di credito;

“Sito”: https://www.promozioni-renault-retail-group-italia.com/

 “Form on line”: il modulo di adesione compilabile sul Sito, mediante il quale l’Utente inserisce i propri dati personali per inoltrare l’ordine di prenotazione;

  • ”: l’ordine per la prenotazione inoltrato dall’Utente.

 

2. – Oggetto

 

Le Condizioni regolamentano la possibilità di prenotare un Veicolo mediante il deposito di un importo di Euro 150,00 (centocinquanta/00), secondo le modalità indicate nel successivo articolo 3 delle Condizioni.

3. – Modalità di prenotazione

3.1. Per prenotare il Veicolo l’Utente deve collegarsi al Sito. Successivamente l’Utente deve:

 

  1. compilare con i propri dati il Form on line indicando nome, cognome e.mail e numero di telefono;

  2. prendere visione dell’informativa privacy;

  3. inserire nel carrello il veicolo da prenotare e versare tramite paypal il deposito di 150 euro.

 

Nota bene: Se l’Utente non dispone di un proprio account PayPal può perfezionare comunque la prenotazione pagando con una propria carta di credito tra quelle accettate da PayPal https://www.paypal.com/it/smarthelp/article/quali-carte-di-credito-o-prepagate-posso-usare-su-paypal faq1119.

3.2. Una volta completato il pagamento, il sistema invia all’Utente una e.mail di conferma della prenotazione valida 3 giorni lavorativi.

3.3. L’Utente viene a questo punto contattato entro 48h dal pagamento dell’importo di Euro 150,00 (centocinquanta) dal Call Center di RRG che, previa verifica dell’intenzione all’acquisto dell’Utente, stabilirà con l’Utente un appuntamento presso la sede ove eventualmente concludere il contratto di vendita del Veicolo. In tal caso la RRG propone all’Utente il contratto di vendita decurtando dal prezzo finale il valore del deposito precedentemente ricevuto dall’Utente. L’Utente può effettuare la prenotazione per un soggetto terzo. In tale caso il terzo, se intenzionato all’acquisto, deve esibire presso i locali copia del documento di identità dell’Utente ed esibizione della copia cartacea della mail intestata all’Utente.

3.4. Qualora l’Utente entro 3 giorni lavorativi non risponda al Call Center di RRG e/o non si rechi alla RRG e/o non concluda il contratto di vendita del Veicolo, perderà il diritto di prenotazione. In questo caso RRG si impegna a rimborsare all’Utente l’intero valore del deposito entro 14 giorni dalla perdita del diritto di prenotazione, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente per la transazione iniziale, ai sensi di quanto previsto nel successivo articolo 5.2.

 

4. – Servizio Clienti.

Per informazioni relative alle Condizioni o per ogni altra informazione, è possibile contattare il servizio clienti  scrivendo all’ indirizzo e.mail blackfriday@renaultretail.it

 

5. – Pagamento e rimborsi

5.1. Per la prenotazione del Veicolo l’Utente dovrà effettuare il versamento dell’importo di Euro 150,00 (centocinquanta) attraverso la piattaforma PayPal.

5.2. Nei casi previsti nel precedente articolo 3.4, RRG comunica tale circostanza via e.mail all’Utente e provvede a rimborsare all’Utente stesso l’intero valore del deposito entro 14 giorni dalla perdita del diritto di prenotazione, mediante lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente per la transazione iniziale.

 

6. – Sicurezza nei pagamenti

Il pagamento dell’importo di Euro 150,00 (centocinquanta/00) avviene con carta di credito su un server sicuro gestito da PayPal debitamente autorizzato ai sensi delle leggi vigenti a svolgere tale servizio. RRG e/o le società da esse incaricate sono parti terze rispetto al rapporto contrattuale tra l’Utente e PayPal. Resta espressamente inteso inoltre che i dati relativi alla carta di credito sono trattati esclusivamente da PayPal.

Pertanto, nessuna responsabilità potrà essere attribuita a RRG e/o alle società da esse incaricate per qualsiasi utilizzo fraudolento da parte di terzi dei dati relativi alla carta di credito dell’Utente e né per qualsiasi malfunzionamento della piattaforma di PayPal. In tale evenienza l’Utente dovrà contattare immediatamente PayPal ed eventualmente le Autorità competenti.

 

7. – Diritto di recesso.

7.1. Ciascun Utente ha diritto di recedere ai sensi dell’Articolo 54 del Codice del Consumo – gratuitamente e senza obbligo di motivazione – in qualunque momento.

7.2. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato inviando a Renault una dichiarazione esplicita scritta (ad esempio lettera inviata per posta, o posta elettronica) ai recapiti di seguito indicati:

Renault Retail Group Italia S.p.A.

All’attenzione della direzione Marketing

Via Tiburtina n.1155

00156 – Roma

e. mail: mkt.rrg@concessionaria.renault.it

Nella comunicazione di recesso dovranno essere indicati: i dati dell’Utente, la data di invio, l’e.mail di conferma della prenotazione, nonché la volontà esplicita di recedere dal contratto. L’Utente potrà utilizzare anche l’apposito modulo tipo di recesso che RRG provvederà ad inviare in allegato alla e.mail di conferma della emissione del Voucher insieme alle Condizioni.

7.3. L’Utente che avrà esercitato il proprio diritto di recesso con le modalità sopra indicate verrà rimborsato, ex Articolo 56 Codice del Consumo, gratuitamente dell’intera somma versata a RRG entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento, da parte di RRG, della comunicazione del recesso.

8. – Responsabilità dell’Utente.

8.1 L’Utente dichiara e garantisce: (i) di essere maggiorenne; (ii) che i dati forniti dallo stesso sono corretti e veritieri; (iii) che informerà RRG in caso di modifica dei propri dati, ogniqualvolta si renda necessario.

8.2 L’Utente si impegna a non utilizzare la prenotazione in modo illecito o non autorizzato.

8.3 L’Utente assicura che le informazioni fornite al momento della prenotazione sono nella sua legittima disponibilità e non violano alcun diritto di terzi.

9. – Limitazione di responsabilità.

E’ esclusa, in ogni caso, la responsabilità di RRG per la mancata o ritardata fornitura della conferma di prenotazione conseguente a circostanze al di fuori del proprio controllo o cause di forza maggiore tra cui, in via meramente esemplificativa e non esaustiva, calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche, i sabotaggi, gli incendi, le alluvioni, i terremoti, gli scioperi, il difettoso funzionamento del servizio conseguente al non corretto funzionamento delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e/o nazionali, quali, a mero fine esemplificativo e non esaustivo, guasti e sovraccarichi etc..

10. – Legge applicabile. Giurisdizione e foro competente.

Per la risoluzione delle controversie insorte tra le Parti sarà esclusivamente competente il Foro del luogo in cui l’Utente risiede o ha eletto domicilio, come definito dal Codice del Consumo.  

11. – Illegittimità delle Condizioni.

Se per qualunque motivo una parte delle Condizioni risultasse invalida o inefficace, la validità e l’efficacia delle i restanti condizioni saranno pienamente conservate.

Scarica il modulo di recesso qui.

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle